Cosmetici naturali
Cosmetici biologici certificati, con ingredienti naturali di origine vegetale e tutti cruelty free: prodotti che sono studiati per il naturale equilibrio del tuo corpo, per non essere nocivi né per la pelle né per l’ambiente e che in maggior parte provengono dal circuito del commercio equosolidale
Natyr Altromercato è sinonimo di cosmesi equo solidale: una cosmesi naturale e biologica ad elevata funzionalità per il benessere e la cura del viso e del corpo. Ne sono il cuore oli essenziali, estratti di fiori e frutta, miele, oli e burri vegetali, erbe e spezie, materie prime naturali acquistate da Altromercato a condizioni eque da organizzazioni di commercio equo in molti paesi dell’Asia, Africa e America Latina.
Oltre alle diverse linee di cosmesi Natyr Altromercato, nella nostra bottega di Mantova trovano spazio anche un’attenta selezione di prodotti di La Saponaria, le pomate curative di Equomercato, la linea di cosmetici bio DeaOliva a base di olio extravergine di oliva italiano, e per finire i saponi solidi di Palam e Lunaroma.
Inizia a prenderti cura della tua pelle in modo del tutto naturale e approfittane per trovare l’idea regalo giusta per ogni occasione. Abbiamo confezioni regalo già pronte, ma possiamo anche creare delle confezioni regalo personalizzate, con i prodotti che sceglierai tu.
Puoi prenotare online alcuni dei nostri migliori prodotti visitando la sezione cosmetici del nostro shop.
L’ABC DELLA COSMESI NATYR
Seminare natura, raccogliere dignità: dal seme del prodotto finito, la filiera equo solidale della cosmesi garantisce acquisti diretti da piccoli produttori, a prezzi equi, senza sfruttamento, per i diritti e la dignità di chi coltiva, raccoglie e distilla.
Coltivare la biodiversità: ricercare, conoscere e diffondere l’impiego di piante, erbe, fiori autoctoni che valorizzano le tradizioni cosmetiche dei popoli del Sud del mondo, regalano diversità culturale e sostengono progetti di appoggio sociale e salvaguardia ambientale.
Raccogliere frutti spontanei: valorizzare i colori ed i profumi che la Natura ci offre rispettando i ritmi stagionali delle piante.
Contribuire alla sostenibilità del Pianeta: ridurre gli imballi e privilegiare le lavorazioni artigianali e a basso impatto ambientale.